mercoledì 15 aprile 2009

dal blog di manfredonia solidale...

Siamo riusciti ad insediarci nell'organizzazione della tendopoli di Preturo(fraz. di l'aquila- x maggior parte centro edilizio popolare).
il campo al momento conta 160 persone ,ma il numero cresce di ora in ora (molti tornano da chi li aveva ospitati)
Nel giro fatto da sabato 11 a lunedì 13, per lasciare il nostro carico dove serviva seriamente, ci risulta il campo in cui serve più aiuto.
Mancano ancora docce da campo energia elettrica e cucina...dovrebbero arrivare oggi
C'è solo la postazione della croce blù di Candela(fg) con un dottore ed altri 5 o 6 volontari ( che hanno già tanto e troppo da fare ),
la rappresentante della circoscrizione(alla segreteria ,montata ieri) che è la responsabile del campo , che ci ha dato la massima fiducia vista la nostra voglia di far bene e la nostra caparbietà nel lavorare....a dir la verità non vogliono che andiam via...la gente del posto ci ama ed ha paura di restar senza di noi (lacrime al ritorno di parte della prima squadra)
Li è stata anche lasciata tutta la roba raccolta in piazza del popolo ,da noi, dalla p.a.s.e.r. e gli scout della parrocchia san Giuseppe.
Insomma MANFREDONIA SOLIDALE è riuscita nel suo intento..cioè agire e fare del bene sul posto .
Spedire roba o soldi e poi fregarsene e tornare alla vita di sempre scusate non è da noi.
Ora sta a voi rispondere con i fatti ,con le vostre energie.
Chi vuole può aiutarci(anche economicamente per alleviare le nostre spese benzina) .....serve gente ben motivata e possibilmente senza impegni di lavoro ....perchè si sà quando si parte ma non sicuro quando si torna .
Tenetevi pronti per altre iniziative .....
Vi lascio l' email per chi è sicuro di fare ciò che diciamo su ci contattasse :
manfredoniasolidale@aol.it
comunque potete trovarci in giro,di persona è sempre meglio ragionare, nei nostri posti più abituali. curva sud(anche durante gli allenamenti) ,alla sede di "orgoglio e passione",piazzetta,bar san camillo, le folies bar,macelleria cavallino d'oro ..... tanto sapete chi siamo .....

Nessun commento: